More

    SEGUI LA COSCIENZA

    Ciao! Sono Luca, ho 47 anni, coniugato con 2 figli, avvocato civilista patrocinante in Cassazione, con esperienze di tutela dei diritti fondamentali, di mediazione, consulenza specialistica e formazione. In campo civico è nota la mia attività di servizio e dedizione a favore di diverse associazioni ed enti morali, anche a tutela della salute, dell'ambiente e del territorio. Rappresentante e portavoce della Coalizione LiberAnagni da ottobre 2022, oggi sono stato designato come il candidato che riunisce l'intero campo progressista anagnino e alcune liste civiche. Il mio impegno politico è quello di una persona della società civile che ha sentito il bisogno di mettersi a servizio della Comunità cittadina per formulare una proposta politica alternativa fondata sulla serietà, sulla competenza e sul senso di responsabilità.

    'SEGUI LA COSCIENZA’… è questo il nostro motto.
    Perché la Coscienza è l'unica cosa che non deve conformarsi al volere degli altri, e deve essere il filo che ci lega l’uno all’altro nella tensione comune a fare del nostro meglio per una crescita armoniosa di tutta la Comunità, non del singolo e dei gruppi di pochi, sempre gli stessi, che spingono i loro ‘carrozzoni’ per conservare una realtà sempre uguale a se stessa.
    Riportiamo al centro dell’attenzione la persona, non come prima persona singolare, bensì al plurale, ‘NOI’, perché solo il NOI può ristabilire il principio di mutualità tra cittadini, che genera armonia sociale e uguaglianza: QUELLA PERSONA SIAMO TUTTI NOI, INSIEME, che ci riprendiamo il nostro territorio e il nostro capitale sociale, per sovvertire il paradigma e ricominciare a ragionare dal basso.
    Ecco perché ci proponiamo come la Buona Amministrazione e il Governo Etico, perché crediamo in una Politica che si basa sul confronto e sul rispetto, che ha come obiettivi l’inclusione e l’aggregazione, funzionali a ricostituire un tessuto sociale disgregato da anni di divisioni e tensioni, e il rilancio economico della Città.
    Un rilancio che muove dalla consapevolezza che occorre perseguire una ricerca collegiale delle opportunità, attivare sinergie per sperimentare un nuovo approccio alle politiche pubbliche basato sulla prossimità, sulla trasversalità e sulla commistione delle competenze. Un rilancio che parte dalla valorizzazione del patrimonio, del territorio e del contesto in cui operano le realtà economiche e in cui vivono i cittadini. Un rilancio che passa dall’efficientamento degli uffici, degli edifici, delle infrastrutture e dei servizi al cittadino.

    Conto sul tuo sostegno per realizzare questo ambizioso progetto.

    14-15 MAGGIO 2023
    VOTA

    SANTOVINCENZO SINDACO